lunedì 15 ottobre 2012

il Bazar Solidale dell'Albero della Vita



Oggi vorrei parlare di cose serie, di cose vere e importanti: quelle che hanno senso e danno senso alla vita. 

Voglio parlarvi dell' Albero della Vita e di come fare un po' parte di questi quattro progetti a sostegno dei più piccoli, azioni con un forte orientamento al bene, che lasciano senza parole ma con il cuore colmo.

Qualche anno fa sono stata a visitare alcuni di questi luoghi e mi hanno donato molto (andai alla comunità alloggio "ZeroSei" - che allora era ancora "Zerotre" - e al centro diurno "Vivi ciò che Sei").
E' passato tanto tempo, ma ricordo ancora chiaramente la sensazione di contatto con i bimbi della casa, così forte, così intima e vitale; e gli sguardi dei ragazzi del centro diurno... tutti così bisognosi di un luogo sicuro in cui crescere, un luogo fisico, ma anche emotivo, che dia loro quella tranquillità e fiducia necessarie a sviluppare una base sicura, da cui potersi muovere nel mondo. 




Ciò che mi sono portata con me è stato un senso della vita nuovo, perché ho visto concretamente che dove c'è la difficoltà può vivere un grande fare, il fare dell'Amore, in cui persone appassionate operano con il cuore e con un grande impegno quotidiano.
E da lì è nato il desiderio di poter fare concretamente qualcosa!

Tutti i progetti, le attività, l'operato instancabile di queste persone lo potete trovare visitando il sito dell' Albero della Vita, ed attraverso il Bazar Solidale, potete decidere di compiere un piccolo significativo gesto per partecipare attivamente al bene.
Qui c'è il catalogo con le proposte solidali, se potete guardatelo con il cuore...




Vi ringrazio (davvero) dell'attenzione di oggi, parlandone abbiamo fatto qualcosa di importante e già questo è un piccolo (significativo) passo.

Nessun commento:

Posta un commento

i tuoi commenti danno senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...