mercoledì 28 novembre 2012

Educazione Facile: la fiaba nel sacchetto


Da qualche mese mi è stato donato il mio libro "la fiaba nel sacchetto", un dono speciale, perché questo libro è proprio il mio libro!

Ma partiamo dall'inizio: Educazione Facile è un progetto che nasce dalle menti e dal cuore di due persone molto sensibili, che si sono messe al servizio dei bambini, della loro creatività e dell'unica ed irripetibile libertà di espressione di ognuno di noi.
La loro creazione è questo libro nudo, che insieme a 72 meravigliose immagini adesive e ad una matita è, per tutti i bambini, un bellissimo strumento d'espressione.


La fiaba nel sacchetto è proprio questo: uno spazio neutro, ricco di suggestioni e di risonanze interiori, perfetto per stimolare il proprio io narrante e liberare la creatività.


72 immagini, un libro bianco, una matita e tutta la fantasia che vive in ognuno di noi.

Il libro è per bambini certo, ma anche dai "grandi" è molto apprezzato, io ho già iniziato a scrivere il mio ed è una bellissima esperienza: guardando le immagini vieni raggiunto da idee, associazioni, emozioni che ti chiamano dal profondo e ti suggeriscono un racconto, il tuo racconto. Esprimendomi posso così mettere ordine nei miei pensieri e scoprire anche qualcosa di nuovo di me stessa.

le immagini del libro
Vi riporto direttamente dal loro sito:

Educazione Facile è una società che opera in ambito ludico - pedagogico nata con l’intento di lasciare un messaggio, un segno per il nostro possibile divenire: mediante differenti tipologie di attività rivolte a bambini, ragazzi, adulti e diversamente abili, creiamo un terreno fertile in cui sperimentare un “nuovo alfabeto” atto a stimolare l’apprendimento ed il conoscersi. Il desiderio di imparare è naturalmente presente in ogni bambino e si trasformerà in una necessità che ci accompagnerà per tutta la nostra vita adulta.

il libro di un bimbo 

bimbi all'opera!
Educazione Facile è questo e molto altro, laboratori sulla luce, sulla creazione di un racconto in gruppo e tanto altro da scoprire.

Li trovate anche su FaceBook a questo link, nel frattempo vi lascio alle immagini, che dicono molto più di ogni altra mia parola.




2 commenti:

  1. Sono sempre la stessa che ti sta facendo domande sul pannolino e sull'omeopatia, quante cose interessanti sai e coltivi...
    mi spieghi meglio la fiaba nel sacchetto? l'hai comprato anche per la tua bimba?
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento! E grazie del tuo interesse e della curiosità :)

      Ne ho comprati 7 e li ho regalati a vari amici , uno l'ho tenuto per me (lo sto scrivendo) ed uno per la mia bimba, ma aspetterò a darglielo quando sarà un po' più grande (ora ha meno di tre anni).

      In realtà non c'è molto da aggiungere, è un'idea semplice e geniale, 72 immagini e un quaderno bianco per poter creare la propria storia!

      Elimina

i tuoi commenti danno senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...