giovedì 6 dicembre 2012

Che Rabbia!

Vi ho parlato del fatto che ultimamente abbiamo avuto qualche momento difficile, in cui la Fagottona ha rivelato nuovi e inaspettati aspetti del suo carattere: delle grandi crisi di rabbia.
Bene, la mia amica Silvia mi ha consigliato un libro splendido: Che rabbia! di Mireille D'Allancé, ed. Babalibri.

"Che rabbia!" è una lettura utile e intensa per i nostri cuccioli, che attraverso queste immagini vivono un piccolo viaggio verso l'esternazione dei loro sentimenti di rabbia.

Nel libro Roberto, che ha avuto una giornata difficile, a un certo punto sente salire questa emozione così forte che si manifesta in una "Cosa" grande e rossa. Quindi la Cosa si mette a dar sfogo a questo sentimento, buttando all'aria vari oggetti della stanza, fino a che si rivolge al baule dei giocattoli e lì il bimbo cerca di fermarla, ma non ci riesce e il suo giocattolo preferito viene danneggiato.

A quel punto Roberto si ferma e realizza ciò che è stato fatto, manda via il bestione, inizia ad aggiustare e rimettere a posto tutto e ritrova la sua serenità, attraverso questi preziosi gesti.
Finito di rimettere tutto in ordine si accorge che la Cosa è diventata piccolina piccolina, la prende e la chiude in una scatola, come a significare che in questo momento la contiene in sé e la può gestire.

Questo libro, nella sua semplicità e davvero intenso e efficace!

4 commenti:

  1. Anche a noi è piaciuto tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è proprio splendido... e se hai qualche libro da consigliarmi sono qui!

      Elimina
  2. grazie della segnalazione... ogni tanto anche tommi ha di questi eccessi e cercavo proprio un libro che potesse spiegarglieli! lo cercherò!! :-)

    RispondiElimina
  3. vedrai che vi piacerá tanto!!!

    RispondiElimina

i tuoi commenti danno senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...