giovedì 28 febbraio 2013

"il mio primo parto" di Giorgia Camarda



Il 14 settembre 2012 è stato il giorno più bello della mia vita!!
La mia gravidanza è andata molto bene,ho avuto nause solo il quarto mese... quello che mi ha fatto soffrire di più è stato il caldo soffocante dell'estate scorsa!!!
Con il pancione non é stato facile passare i mesi più caldi, ma grazie al climatizzatore e stando il più possibile in ammollo in piscina ce l'abbiamo fatta!!! Premetto che non ho voluto sapere nulla sul parto, da nessuna conoscente o amica, perchè credo che ogni persona viva questa esperienza in maniera soggettiva; ogni persona ha la sua soglia del dolore, ogni persona ha le sue ansie e paure quindi perchè fascirsi la testa prima?! 

Il 13 settembre verso le 5 del mattino ho cominciato ad avere i primi doloretti, così la mattina mi sono fatta le pulizie, la lavatrice ed ho cercato di sistamare tutto. Il pomeriggio verso le 14 sono cominciate le contrazioni forti e regolari, ma non sapendo se erano i dolori giusti ho aspettato fino alle 18.00 e poi dopo che mio marito mi ha visto piegata mi ha costretta ad andare in ospedale! 
Siamo arrivati a S.Bonifacio alle 18.45 e dopo il tracciato e la visita mi hanno spedito subito in sala parto, perchè ero già dilatata di 8 cm!! Volevo fare il travaglio in acqua ma nn c'è stato il tempo!! In un'ora mi sono dilatata gli ultimi 2 cm e dopo 2 ore e mezza di spinte la mia piccola Mia è venuta alla luce!!! Erano le 00.32 del 14 settembre. 
Quando penso al parto ricordo un'esperienza faticosa ma incredibilmente bella!!! La rifarei subito senza problemi!!!
Ringrazio di cuore mio marito che mi è stato accanto durante la gravidanza e ha seguito ogni singolo istante del travaglio e del parto facendomi rilassare e coccolandomi!
Quello che posso dire alle future mamme è di stare tranquille che partorire è la cosa più naturale del mondo...dare la vita al nostro bimbo/a è un'esperienza che non si puó equiparare a nessun'altra esperienza.... bisogna solo vivere quel momento intensamente!

Giorgia Camarda

Nessun commento:

Posta un commento

i tuoi commenti danno senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...