giovedì 18 aprile 2013

c'è tempo per tutto!

"Lì dove è il tuo sguardo, l'ha sarà anche il tuo cuore" (una versione di Mt 6, 19-23): in questi giorni mi risuona fortemente questa frase nel cuore, perché sto osservando fortemente quanto tutto sia relativo... evvai!

Sono stata un'ora e mezza in banca per fare un'operazione (tra l'altro non era per me, ma era un favore) e dopo aver creato una coda da esodo dietro di me, aver messo ai lavori forzati 3 impiegate ed essermi fatta fare circa 12 censimenti (lo sapevate che esiste una meravigliosa legge antiriciclaggio?) non siamo riusciti a fare nulla: errore Push-44, o qualcosa di simile!

Stranamente però la mia sensazione era "ah, che carina questa mattinata di relazioni!", e quindi chiaccheravo amabilmente, osservavo il contesto, i volti, i suoni, sorridevo a tutti e mi rilassavo. Quando sono uscita sconfitta dalla Banca mi restavano almeno altre 4 cose da fare in mezz'ora, e stranamente la mia sensazione continuava ad essere "c'è tempo per tutto!".
Sono quindi passata in altri due posti e, mentre facevo quello che dovevo fare, ho "perso" tempo a chiaccherare ancora un po'; poi mi sono lanciata al Nido, per prelevare la Fagottona.

A casa ho fatto mille altre cose, cose che mi rimandavo di giorno in giorno da almeno una settimana, e la sera poi ero piena di energia, felice e con la chiara sensazione di aver fatto tutto quello che dovevo fare, proprio perché ero stata nelle cose che facevo: avevo guardato in faccia le persone con cui stavo, avevo provato empatia per loro, avevo seminato un po' di positività in me e in loro.

E' stato un giorno speciale, di quelli in cui non succede nulla di ché, eppure accade moltissimo dentro e fuori di te, perché le tue azioni e i tuoi pensieri vengono alimentati dalle emozioni, dalle relazioni!

8 commenti:

  1. dovremmo vivere tutte le giornate cosi'...
    io ci riesco poco...ma mi hai fatto riflettere, ci provero' anche io ;)
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, anche io ci riesco poco.. sennò non credo che ne avrei scritto un post ;) ma è un bel riferimento: impegniamoci!

      Elimina
  2. Isabella ecco perchè DICO CHE DOBBIAMO IMPARARE A RISPETTARE IL TEMPO, andiamo tutti di fretta e dimentichiamo anche di sorridere a volte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un'immagine bellissima "rispettare il tempo", grazie :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. hai visto il premio??? qualche post piú in giú, é il "liebster blog a

      Elimina
  4. Io direi anche "ogni cosa ha il suo tempo"...e per me era tempo di rispondere a un po' di domande, per il resto serve tempo!AhAhAh!Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evvai!!!
      corro a leggerti ;) un bacio

      Elimina

i tuoi commenti danno senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...