mercoledì 8 maggio 2013

[2 Ukraina 4 Matrimony] – Il matrimonio di mio figlio”

illustrazione di Selda Marlin Soganci

Se provo a guardare avanti e spingermi fino al giorno del matrimonio di mia figlia mi si annebbia la mente, partono subito proiezioni, pensieri immaginativi, sogni e preoccupazioni... no, no, è troppo per me, non ce la posso fare!
Non riesco proprio ad immaginarmelo, ma posso provare ad augurarglielo e di sicuro posso augurarle l'amore, l'impegno di legarsi a una vita diversa dalla sua, per conoscere meglio la vita intera.

Cara [piccola] LuciaEva,

un giorno non lontano [perché il tempo scorre veloce, lo sai] la tua vita ti porterà a conoscere l'amore e presto deciderai di mettere su radici in un nuovo campo, di generare la tua famiglia, di donare te stessa a un rapporto di coppia. 


Questa strada sarà tua e solo tua, ma noi ti sosterremo al meglio, certi che la cosa migliore che possiamo essere per te è un terreno fertile in cui tu possa esprimere te stessa e conoscerti.
Forse soffriremo nel vederti soffrire nei momenti di crisi [perché l'amore a volte fa soffrire] e forse temeremo per te nel vederti volare lontana, con le tue piccole grandi ali, ma di certo il nostro cuore proverà un'immensa gioia, la gioia di averti accolta e di aver saputo lasciarti andare, al giusto momento. La gioia di vederti crescere ed essere sempre più te stessa.

Fin da oggi mi rendo conto che ogni nostra azione influisce sul tuo tutto e che probabilmente sono molti gli errori che inconsapevolmente facciamo, ma voglio dirti questo, piccola mia, che ogni scelta ed ogni azione è stata mossa dal cuore e che ogni errore è stato fatto in pieno amore e desiderio di fare il meglio. Se quindi ti troverai un giorno a dover sciogliere nodi generati da noi, le tue radici, perdonaci e ricorda che la cosa più importante è sempre e comunque l'intenzione e che la nostra intenzione è stata sempre animata dalla ricerca di fare il meglio per te. Ricorda anche che siamo umani, e che la catena di bisogni a volte è così lunga da creare confusione, anche nel migliore di noi. Non giudicarti quindi, per i piccoli o grandi errori che dovrai affrontare, ma resta lieta e serena, perché oggi è il giorno più importante per te, il giorno in cui tu ti consacri ad un nuovo nucleo, un nucleo da te scelto, che ti permetterà di gioire e di vivere la vita che hai sempre sognato.

Oggi è un giorno di festa, è il giorno in cui la tua vita vola in un nuovo nido, ti auguro che questo giorno possa essere per te uno specchio di una grande gioia, leggerezza, passione e determinazione.

Mamma


“Questo articolo perchè tutte le mamme sognano il meglio per il matrimonio dei loro figli. Gli amici di Trippando vogliono aiutare Sasha e Mariana, una coppia ucraina che si sposerà l’8giugno a comprare una casetta col giardino. Se volete regalare loro un mattone, lasciate il vostro contributo sul conto corrente dedicato2 Ukraina 4 Matrimony, che ha le seguenti coordinate bancarie: Banca Credito Cooperativo di Spello e Bettona – Filiale 12 di Gualdo Cattaneo IBAN: IT52 O088 7138 4600 0000 0000 307 - C/C 000 000 000 307 - BIC ICRAITRR070″

Per info guardate qui

4 commenti:

  1. che bello Isabella!! che fortunata la tua bambina!

    RispondiElimina
  2. speriamo sia davvero fortunata, nel frattempo grazie a te, che mi hai fatto proiettare un po' al futuro!

    RispondiElimina
  3. Bello Isabella.
    Lucia Eva (e suo papà...) è fortunata ad avere una mamma come te.
    A nome di mamma Halyna e di Sasha e Mariana grazie.
    Umilmente e sinceramente.
    Pace e bene...

    RispondiElimina

i tuoi commenti danno senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...