giovedì 30 maggio 2013

il tempo di provare ad esserci

Oggi per me il tempo è questo: il momento di provare ad esserci.

Si, perché il mio tempo di solito è quella cosa che scorre via, che poi ti fermi un attimo a guardare e ti accorgi che non è quella la direzione i cui vuoi andare... che tutto ció che ti rapisce e in cui ti identifichi è solo una parte e che ti manca qualcos'altro. Ti manca il riuscire ad andare in una direzione alta. Saperti rinnovare, rilanciare, scoprirti emozionato di fronte al conosciuto.

Le cose belle ed anche quelle brutte colorano i nostri giorni e assorbono il nostro tempo, lui scorre, scorre e scorre, e tutto ciò che di meglio possiamo chiedere a noi stessi è di provare ad essere lì con lui, a smettere di preoccuparci di ciò che ancora non c'è oppure a dimenticarci di aggrapparci al passato, rivangando ciò che non ci è piaciuto o fantasticando su ciò che è andato bene. 

Ma è così difficile essere presenti? 
Si, forse lo è, o almeno per me è così, condannata ad immaginare mi dimentico di vivere.
Nell'ansia di fare presto sono poco collegata a ciò che sta accadendo ora e peró so che c'è altro oltre a questa illusione costante e mi porto nel cuore come momenti di piccole illuminazioni gli attimi di presenza che ho potuto assaporare.

E allora da oggi (anzi, da ieri, ma solo oggi l'ho digerito) qualcosa cambia per me: mi è stato fatto un dono grande, l'idea del cerchio. 
E dentro a questo cerchio il tempo assume tutto un altro valore, non c'è più un prima e un dopo che pressano per rubarsi il mio presente, ma c'è un grande tutto uno, che si nutre e dona se stesso continuamente, contenendo in sé tutto ciò che è stato e ciò che desidera divenire.
Da questo inizio come punto di partenza, per lavorare su di me, con un nuovo percorso, che mi farà conoscere meglio me stessa e la vita, alla ricerca della mia verità.

Incrociate le dita per me?

Questo post partecipa al blogstorming

8 commenti:

  1. Assolutamente SI'! :)
    darling

    RispondiElimina
  2. Cara isabella, mi piace l'idea del cerchio!! dita incrociate allora;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa immagine per me è già una piccola rivoluzione interiore!
      Grazie del sostegno ;)

      Elimina
  3. Il cambiamento è nell'aria, sono felice di vedere tanti influssi positivi, tanta voglia di tirare fuori il meglio di noi.
    In bocca al lupo per il tuo cerchio! E per il tu presente da assaporare ...

    RispondiElimina
  4. Tema impegnativo il tuo, è sempre una grande prova di coraggio e volontà, lavorare su se stessi! Incrocio per te... e quando vuoi, ti aspetto :) . Il tuo passaggio di ieri, mi ha resa molto felice!

    RispondiElimina

i tuoi commenti danno senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...