domenica 26 maggio 2013

MammacheBlog!!! #2 giorno

È stato un evento bellissimo.. ed oggi torno alla quotidianità con un po' di nostalgia ed il cuore gonfio di incontri!

La mia mente viene continuamente attraversata dai ricordi, mi scorrono davanti agli occhi gli sguardi, i sorrisi, le voci di tutte le blogger e i blogger che ora hanno un volto e si sono trasformati per me dal mondo bidimensionale, soggettivo ed interiore della rete, al mondo dei suoni e dei colori, dove tutto è più fugace e meno ideale e proprio per questo bellissimo!


Appena arrivata conosco BcomeMamma e LaRobi: con loro passeró buona parte del tempo e diventeranno per me un riferimento, la faccia amica che ogni tanto ritrovi nella folla (eravamo davvero tante e, grazie alla pioggia costante, costrette in un spazio ristretto!)... Ma perché non ci siamo fatte una foto insieme???

In realtà l'unica foto l'ho fatta con il mio gruppo di mamme dal ciuccio con la mucchina blu, grazie al Networking Game, un gioco divertentissimo che mi ha fatto incontrare molte altre mamme blogger stupende, che vedete nella foto... non mi ricordo i riferimenti di tutte (scusatemi... anzi, se capitate su questo post scrivetemi!), ma mi sono segnata questi: ManagerDiMeStessa, CartoonWeb, LaSilviaaa, UnaMammaSnob, Gab_77, LaBalenaDallaPanciaPiena e ancora MammaChefatica, che fa un lavoro bellissimo a sostegno dei genitori e incontro anche GinaBarilla, con cui abbiamo trascorso dal dopopranzo in poi!

E poi lì ho incontrato anche Marzia, di L'ascia sull'uscio, che speravo così tanto di incrociare, perché la stimo moltissimo e col suo blog riesce sempre a mettermi tante domande in testa e a lasciarmi un po' scomoda, quel tanto da farmi riflettere e quindi crescere!
Cara Marzia: è stato davvero bello conoscerti!

E ancora, altro splendore che cercavo, Silvia di Piacere di Conoscerti, che mi ha stupita per la sua dolcezza e delicatezza, e che fa delle foto stupende e delle bambole Waldorf meravigliose! 

E ancora, parole, sguardi e sorrisi scambiati con MaCheHaiMessoSUilCaffè, che ha un blog delizioso, e con Tabata, che presto aprirà un blog e nel frattempo vende articoli naturali per mamma e bambino.
Uno scambio intensissimo con Marina di ArtKids, che aspira ad un mondo di bellezza e sensibilità.

E per finire, sguardi e scambi di battute con la simpaticissima Luana Staccata, MammaFelice, MammaEconomia, e con (la maglietta di) Mó te lo spiego a Papà (non ci siamo parlati, ma il tuo blog l'ho scoperto da poco e mi piace molto e poi come non notare la tua maglietta?), con il MioSuperPapà, Roberta Canestro, MammaFattaCosì, RosaDiDonna, Playground around a corner, Pentapata, StelleGemelle e MammaMari (che ha un bimba davvero angelica), e 50 sfumature di mamma, che se fossimo state in squadra insieme avremmo vinto di sicuro con 'sti cavolo di ciucci!

E poi? Tutti quelli che ho incontrato di cui non so il nome, ma che mi hanno regalato un po' della loro attenzione e mi hanno lasciato sensazioni e impressioni nuove? E quelli con cui avrei tantissimo voluto parlare un po', ma con cui non si è  creata l'occasione? Tipo Elegraf-77, che la guardavo ogni volta che passavo, oppure Giada di QuandoFuoriPiove, che ogni volta era impegnata in qualche conversazione, ma a cui avrei voluto troppo fare i miei complimenti! Insomma. Ma quanti eravamo?

Grazie di cuore a tutti, torno a casa davvero felice, ed anche un po' in crisi ad essere sincera, perché incontrarsi è un po' come rivelarsi ad uno specchio e ti chiede di andare un po' più in profondità, di trovare un nuovo senso, per dare una direzione a ciò che fai. Mi sono sentita alle stelle, ma anche sottoterra e in fin dei conti io sono questo e questo sono io.

Ora mi chiedo di essere me stessa ma avendo sempre più chiaro anche il dove desidero andare e il perché lo faccio!





31 commenti:

  1. Che bel racconto e che bella esperienza :)
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei voluto incontrare anche te, in mezzo a quella selva di mamme blogger ti saresti divertita e ci avresti fatto divertire molto ;)

      Elimina
    2. Grazie cara Isabella :)))
      un bacio
      darling

      Elimina
  2. Verissimo, quante emozioni! E poi adesso le parole hanno un volto ed è ancora più bello leggere tutti i resoconti di questi giorni pieni di fantastici contenuti.
    Al prossimo anno, allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è verissimo!!! Ma come si fa ad aspettare un intero anno adesso? Dovrò abituarmi all'idea :)

      Elimina
  3. Aggiungerei al commento di Marzia "un volto e UNA VOCE", così da dare alle parole il giusto tono...ma che bello!

    RispondiElimina
  4. A pensarci bene ci voleva un momento per presentarci tutti. Non lo so un giochino, un gruppo di lavoro, qualcosa.
    Cmq la t-shirt di Mo te lo spiego a papà è solo una della collezione per grandi e piccoli che trovi qui http://stores.ebay.it/ImageMsSrl/Mo-tiscirt-a-papa-/_i.html?_fsub=5857494015&_sid=1061077675&_trksid=p4634.c0.m322
    Mi dispiace che non ci siamo presentati, ma non mancherà occasione. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un gruppo di lavoro per realizzare qualcosa sarebbe stato splendido!
      Appena riesco (sono senza pc e col telefono è tutto complesso!) vengo a vedere le magliette, ne voglio regalare una a un mio caro amico!

      A presto allora,
      Ciao!

      Elimina
  5. Anche io mi sono chiesta perchè mai non ci siamo scattate una foto! Vabbè, questo è il pretesto per trovare prestissimo un'altra occasione per incontrarci! ;)
    Conoscerti è stata una delle cose più belle di questa esperienza!


    p.s. Comunque nel video che hanno postato ieri sulla giornata di domenica ad un certo punto ci siamo noi, sedute e sorridenti...ahahah... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato splendido conoscerti!
      Dai, speriamo d'avere presto l'occasione di rincontrarci, intanto.. Corro a vedermi il video :D

      Elimina
  6. Ciao Isabella
    piacere di averti conosciuto :-)

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato un piacere!!!
      :)

      Elimina
  7. Ciao Isabella,

    proprio un bel racconto, è stato bello conoscervi voi tutte!

    A presto da MammeCheFatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato davvero bello... avrei voluto più giorni :)

      A presto!

      Elimina
  8. Ti vedevo spesso anche io, mi spiace davvero non esserci parlate. Ci sarà sicuramente un'altra occasione:-) Speriamo non fra un anno
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, intanto, appena trovo un po' di tempo per leggere e scrivere, ci troviamo sulle nostre pagine, così sarà un modo per iniziare a conoscerti :)
      A presto!!!

      Elimina
  9. Cara Isabella, come non essere contagiati dal tuo sorriso e dal tuo entusiasmo!!! e vogliamo parlare della meravigliosa maglietta "mamma di cuori"??!! un bacio e a presto;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      Sei splendida, sai?

      E una cosa bellissima è che ora, quando riesco a ritagliarmi un tempo per correre a leggerti e a leggervi tutte mi sento a casa, in compagnia :)

      Un bacio

      Elimina
    2. sappi che per me è lo stesso. mentre ti leggo non posso non pensare al tuo sorriso;-))

      Elimina
  10. Ciao Isabella, è stato un piacere conoscerti. A presto!

    RispondiElimina
  11. Sono stata citata! Sono stata citata! Sono stata citataaaaaaaa! Non in giudizio, stavolta. E so' soddisfazioni, so' ;-) Grazie di cuore! Un gran baraonda impastata di tanti sorrisi, a un certo punto non ho capito più granché. Ho "mancato" tante blogger amiche (forse per colpa dei badge seminascosti nelle stratificazioni di t-shirt/felpe/maglioni di lana che ci eravamo buttate addosso per sopravvivere alla giornata) perché senza l'ausilio del nickname non riconoscerei neppure mia sorella. Però mi sono divertita, tantissimo. E' bello ritrovare lo stesso entusiasmo nei post che stanno circolando in questi giorni. Eravamo in tanti, tantissimi. Pensa che ho realizzato solo stamattina che non sono riuscita neppure a farmi un foto di gruppo per quanto ho ciarlato in giro. Mi godo le vostre. Riconsolamose co' l'ajetto, come si dice al "paesello" mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come non citarti?!? È stato davvero tutto intenso, veloce e sono super felice di averti incrociata ;)

      Elimina
    2. Grazie Isabella, grazie davvero ;-)

      Elimina
  12. eccoti!! allora è vero che ti sei ricordata di noi!! ;-)

    RispondiElimina
  13. eccomi! sono la mucca Gab! piacere di averti incrociata a Milano (fantastica maglietta, eheh)! a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccoti!!! anche per me è stato un piacere incontrarti... a presto!!!

      Elimina
  14. Accidenti! Sei molto più social di me... Che atmosfera accogliente che c'è qui! Che bello! Alla prossima, chissà...
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi lo stesso di te, tornerò a leggerti con gioia!

      Elimina

i tuoi commenti danno senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...