mercoledì 19 giugno 2013

Storie di notte... Notte di luna

Un paio di mesi fa siamo accorsi al richiamo di Silvia, che desiderava fare qualcosa di ispirante e creativo per i bambini [e per sé] e cosí, come quattro anime innamorate della vita, abbiamo iniziato ad incontrarci per capire cosa, come, quando fare...


La scelta é atterrata su questo sognante albo illustrato "L'uomo della luna" di Beatrice Masini e Nicoletta Ceccoli, edizioni Arka.


E dopo qualche serata, molte risate, idee ed emozioni condivise, finalmente ieri sera abbiamo presentato ad una ventina di bambini (e mamme, papá, nonni ed amici) questa meravigliosa lettura scenica: "storie di notte... notte di luna".


E tutti insieme abbiamo cosí attraversato questa dimensione di sogno, parole e proiezioni, che ci ha portato in viaggio con l'uomo della luna e Sofia, attraverso la notte incantata.

La lettura scenica é stata fatta a FareFaró, con gli attori Veronica Benuzzi e Silvia Serra, il super tecnico [mio Amore] che proietta magie con il video mapping di Stefano Baraldi, ed io, che ho lavorato nella parte oscura della luna, quella che non si vede mai, dove a volte anche l'uomo della luna scompare.


12 commenti:

  1. Una bellissima iniziativa, chissà come sono rimasti affascinati i bambini ... la luna è sempre magica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, é stata davvero un'esperienza un po' magica... densa di emozioni!

      Elimina
  2. Bellissima iniziativa, complimenti a tutti :)Laura

    RispondiElimina
  3. Ho partecipato!!! E' stato stupendo!!!!! Veramente un'emozione magica dove spazio tempo realtà e fantasia si confondevano, si era immersi in una dimensione surreale.... Bravissime!!!!!!
    Susan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Susan!
      Avere un riscontro è importante e tu ci hai detto delle cose splendide :)

      Elimina
  4. ma che bello! avevo visto le foto su instagram, ma non avevo ancora letto questo post e quindi non sapevo nulla della loro storia...bello, bello!

    RispondiElimina
  5. OMG! Che bello!! e poi sono io ad essere dolce??? Bellissima idea ma...vorremmo più dettagli!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesco prima o poi carico il video ;)

      Elimina

i tuoi commenti danno senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...