venerdì 20 settembre 2013

"L'alfabeto dei Sentimenti" di Janna Carioli e Sonia M.L. Possentini


"L'alfabeto dei Sentimenti" di Janna Carioli e Sonia M.L. Possentini è un libro davvero intenso, dolce, profondo e così tanto emozionante!

L'ho preso ieri sera e lo amo già tantissimo: appena l'ho visto (la scorsa settimana) fin dalle prime impressioni che ti trasmette la copertina, mi ha rapito il cuore perché parla di sentimenti: l'innato fuoco della vita.

La Fagottona ha solo due anni e mezzo ed apparentemente sembra riuscire a cogliere solo alcune sfumature di questa grande universo in cui navigano le sentimenti, ma in lei c'è già tutto un mondo, che è infinito e ricchissimo, che desidera essere nutrito ed orientato e che incanta gli occhi e il cuore dell'adulto, proprio come queste pagine.

Queste immagini e queste parole la accompagneranno nella crescita di quella che è una delle sfere più  importanti della vita: la sfera emotiva.
I bambini sono preziosi e [secondo me] prezioso è guidarli alla scoperta di se stessi, nelle azioni, nello sviluppo dell'intelletto e ancor più nelle emozioni, che sono il motore immobile di ogni azione e pensiero.

2 commenti:

i tuoi commenti danno senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...