venerdì 4 ottobre 2013

pensieri sparsi qua e là...

Pensieri sparsi qua e là... si, perché queste sono giornate dense di accadimenti e (perché no?) di sfighe!

Questa settimana ho scoperto che avevo dato per scontato un piccolo (inutile, secondo me!) passaggio burocratico, che mi costerà come tre mesi di nido, oppure 8 paia di scarpe (da bimbo), o la spesa di un mese, decine di albi illustrati, o ancora, molto prezioso materiale Montessori... Insomma, per intenderci, tutto ciò non ci sarà, ma ci sarà il rimpianto in me per non aver verificato, per essere stata distratta, per aver ignorato una minuscola vocina (ma proprio minuscola), che mi diceva di verificare; il rimpianto di aver dormito invece che portare attenzione.


Il giorno della "rivelazione" del mio errore è stato tosto, ho pianto molto e il giorno dopo ancora ero malata... insomma, mi ha toccato nel profondo direi!

E va bene, andiamo avanti, e soprattutto, facciamoci qualche domanda in più.
Si, perché alla fine le sfighe arrivano, gli errori si compiono e la distrazione ci può assalire in ogni momento, e quindi tutto sommato io ho solo perso dei soldi (ergo: sono pure fortunata, come mi ha detto la tipa del Comune "Signora, non sono questi i problemi, su!). Ma alla fine ciò che conta davvero è solo provare ad esserci, a trovare un senso, ad imparare e quindi, poter poi scegliere in che direzione si vuole andare.

Buon week-end a tutti!!!

9 commenti:

  1. In effetti sono solo soldi..pero' capisco i nervi!
    non pensarci più :)
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti... Spero solo di avere imparato a non sottovalutare il grillo parlante ;)

      Elimina
  2. capisco...la nostra cifra probabilm.è minore della tua, ma accorgersi di essersi dimenticati di pagare il bollo auto del 2012 mi ha fatto cadere in "paranoia soldi". Perchè ci è toccato borsarne il doppio quest'anno, per via di questa dimenticanza. Sì, son solo soldi, ok, ma....grrrrr! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine i soldi possono essere sempre un problema oppure una risorsa, ma di certo toccano la parte istintiva del nostro essere... E.. Si... Grrr! :)

      Elimina
    2. Sara(NuvolositàVariabile)5 ottobre 2013 01:08

      Gab siamo proprio gemelle noi ...anche a noi stessa batosta...GRRRR...ora è anche morto il Mac di mio marito...saranno solo soldi ma anche Na botta di nervi!!!!

      Elimina
  3. Sara(NuvolositàVariabile)5 ottobre 2013 01:07

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, avevo pubblicato questo, ma poi ho capito che l'altro era quello corretto ;)

      Elimina
  4. accidenti non dirlo a me che questo mese...di soldi ne devo tirare fuori...e quando si parla di loro l umore cambia sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hanno troppo potere, invece la loro funzione dovrebbe essere quella di darci un minimo di potere in più a noi... Vabbè, facciamoci forza!

      Elimina

i tuoi commenti danno senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...